Echo, in occasione dell’International Tatoo Expo 2018 a cura di Rossana Calbi

Echo è la quarta mostra personale dell’artista, a cura di Rossana Calbi, ospite per la prima volta presso l’International Tattoo Expo di Roma. Diventa il nascondiglio della ninfa raccontata da Ovidio, il luogo in cui il suo pianto e le sue parole, perse nel vuoto, si trasformano in bellezza.
Gerlanda Di Francia, dopo le mostre Nostos e Treasure Islands torna a trattare il mito, con uno studio che parte dalle suggestioni poetiche delle leggende e che affonda i pennelli nella classicità perché questa sia l’affabulazione e il monito in cui ritrovare la consolazione per la nostra anima e l’insegnamento per il nostro fare.

Echo is the fourth personal exhibition of Gerlanda di Francia, curated by Rossana Calbi, guest for the first time at the International Tattoo Expo in Rome.
Gerlanda Di Francia, after the exhibitions Nostos and Treasure Islands, returns to treating the myth, with a study that starts from the poetic suggestions of legends and that sinks the brushes into the classicism so that this is the storytelling and the warning in which to find consolation for our soul and the teaching for our doing.